BLOG

Musica di sottofondo per hotel

Se il 15 Settembre eri presente all’NH di Milano per la Luxury Hospitality Conference, sarai d’accordo con me che è stata una giornata molto interessante. L’organizzazione da parte di Teamwork è stata (come sempre) impeccabile e la location, nuova di una importante ristrutturazione, si è dimostrata perfetta per accogliere i numerosi partecipanti all’evento. La programmazione…

Perché non dovresti utilizzare Spotify se hai un hotel o un ristorante di alto livello? Avevo scritto un post proprio un anno fa per rispondere alle diverse domande che ci fanno molti gestori di hotel e ristoranti durante i primi incontri. Il tema è così importante che lo avevo condiviso con una newsletter e oltre…

Dopo Cafè del Mar e Buddha Bar non poteva mancare una dedica all’Hotel Costes. A PARIGI… 1984 episodio 1 Jean-Louis Costes, un audace giovane nato nell’Aveyron, incontra Philippe Starck, designer underground ancora sconosciuto, e insieme progettano un caffè del tutto originale: una gigantesca bolla traslucida e futuristica in totale rottura con l’universo tradizionale dei bistrot…

Dopo tanti consensi per la sorpresa di Cafè del Mar, quale miglior ricordo di Buddha Bar ? Nato nel 1996 nel centro di Parigi, a pochi passi da Louvre, il Buddha Bar divenne in poco tempo un’icona dei nuovi club e della musica Lounge. Una novità, quella del movimento Lounge, che negli anni 90 si…

Martedì Musica è il nuovo appuntamento musicale delle prossime settimane. Un ricordo condiviso, un’occasione particolare, una case studio di successo. Martedì Musica è la compagnia ideale per ravvivare le attività lavorative, gli spostamenti in auto, i momenti di relax, una cena con la tv spenta. Questo primo capitolo è dedicato a un ricordo : Cafè…

-40 giorni al 17 Aprile Mai come quest’anno le festività pasquali sono così tanto attese nel mondo dell’Hospitality. Dopo un inverno lento e pigro, i segnali di ripresa sono confortanti, guidati da un sano e contagioso ottimismo. La lista delle cose da fare è stata lunga, divisa in priorità, necessità, ricerca dei dettagli di alto…

Jingle bells, jingle bells, jingle all the way Oh, what fun it is to ride in a one horse open sleigh… Sto preparando le nuove playlist di Natale e per l’occasione, per questo 2021che sta per finire, ho preparato un contributo simpatico, che metterà alla prova la memoria con un pizzico di curiosità. Perché le…

Dopo la stagione estiva, i buoni propositi sono il miglior augurio che possiamo farti. Il valore del “made in Italy” e la rivalorizzazione di un gusto totalmente italiano ha convinto anche l’ascolto degli Ospiti, che mai come quest’anno hanno richiesto di essere accompagnati, soprattutto durante la cena, con una selezione più “italiana”. Presa da Spotify?…

Se già utilizzi Spotify e You Tube attenzione: se è vero che per l’uso personale sono due servizi che hanno cambiato il modo di ascoltare (in meglio) la musica, è altrettanto vero che per chi gestisce un’attività hanno creato un alibi che non è affatto favorevole. Perché non devono essere utilizzati nei contesti di hotel…